Un ciclo di incontri aperti organizzati da Anffas
#insiemeèpiùbello è l’hashtag che caratterizza tutti i nostri post sui social, esso non rappresenta solo una “firma” dei nostri post, ma indica un’appartenenza, un modo di affrontare, condividere momenti positivi ma anche quelli meno positivi come si fa in una famiglia.
Al fine di condividere esperienze, informazioni, vissuti, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale Gianni Pietra s.c. Onlus ed il Comune di Stradella, abbiamo organizzato un ciclo di incontri aperti non solo ai soci Anffas ma a tutti i famigliari di persone con disabilità, operatori sociali, insegnanti e a tutti coloro che vogliono conoscere, confrontarsi e crescere insieme a noi.
Le tematiche sin ora affrontate sono state:
“disabilità e tutele: la figura dell’Amministratore di sostegno e la legge 112/2016 , DOPO DI NOI” e “Disabilità e famiglia, vissuti dinamiche e interventi educativi”.
Il 30 marzo , presso la Sala della Cultura del Comune di Stradella dalle ore 09.30 si terrà il terzo incontro dedicato “Inclusione scolastica –tra criticità e risorse”.
Vi aspettiamo!